Nasce il Coordinamento Nazionale Ostetrico Nursing Up
Roma, 24 Gennaio 2023
Ostetriche ed Ostetrici rivendicano il proprio ruolo, e lo hanno fatto il 24 gennaio 2023, dando vita al “Coordinamento Nazionale Ostetrico Nursing Up”, per fare sentire la propria voce come non mai, per rilanciare le proprie istanze alle istituzioni, per delineare un piano di azioni fatto di sinergie e di concretezza nel raggiungimento di obiettivi chiave per ridisegnare il proprio futuro. Un futuro di cui essere protagonisti.
Nell’incontro che si è tenuto a Roma hanno suggellato le proprie richieste e posto le basi per l’immediato modus operandi, e hanno soprattutto, finalmente, creato la prima “Rete di Ostetriche/ci” nel nostro Paese.
Tante “pioniere” sono giunte a Roma da tutta Italia per prendere parte a un progetto per troppo tempo covato sotto la cenere e che ora è realtà, un progetto finalmente riscrive la storia.
Ostetriche/ci che lavorano per le Ostetriche/ci, che pretendono il riconoscimento dei loro diritti e la valorizzazione economica, che chiamano a raccolta le colleghe di tutti gli ospedali italiani e del territorio, ovunque operanti, per partecipare, uniti più che mai, ad un unico progetto.
Per informazioni e per diventare parte attiva di questa
importante lotta puoi contattare:
Scalvinoni Agnese – ASST VALCAMONICA – 349 724 9795
Ceriani Elisabetta – ASST VALLEOLONA – 340 056 2102
Consonni Fabienne – ASST PAVIA – 338 343 9294
Roberta Guadagno – Coordinatrice nazionale ostetriche – 347 038 2963