Vertenze promosse da Nursing Up Lombardia
Milano, 05 Gennaio 2023
Si informa che sono in atto 2 vertenze, promosse da Nursing Up Lombardia, che mirano a rivendicare i diritti negati ai professionisti sanitari dalla maggior parte delle aziende.
- 1. La prima, già partita nella ASST FBF-Sacco, ci vede impegnati nel riconoscimento al personale turnista del compenso per lavoro straordinario per l’attività resa nei giorni festivi infrasettimanali.
- 2. La seconda riguarda il riconoscimento dell’indennità di turno da retribuire ogni giorno di ferie usufruito; sarà promossa contro il Policlinico di Milano, nell’ambito di una causa pilota che in seguito sarà estesa anche ad altre aziende Lombarde dove stiamo provvedendo a notificare diffida ed interruzione della prescrizione.
Le vertenze si basano sui recenti ricorsi in Tribunale, vinti dagli Iscritti Nursing Up che, assistiti dai nostri legali, hanno percepito fino a 5 anni di arretrati delle indennità negate.
Nessuna documentazione, ne firma verrà richiesta agli iscritti in quanto la diffida, in carico allo studio legale individuato da Nursing Up Lomabrdia, è stata inviata in modalità cumulativa.
Nursing Up Lombardia